HomePrimo pianoNoiPa gennaio 2018, in arrivo il cedolino

NoiPa gennaio 2018, in arrivo il cedolino

Si attende il cedolino di gennaio 2018, NoiPa si appresta a pubblicarlo

NOIPA - che fine hanno fatto gli stipendi di settembre ed ottobre 2017?

Sono attesi gli stipendi del mese di gennaio 2018, il portale NoiPa a breve comunicherà sulla HomePage del sito le date di pubblicazione degli statini dei docenti. L’attesa cresce anche per i precari che hanno passato le feste natalizie senza stipendio e senza tredicesima. Proprio in questi giorni, entro il 18 del mese, dovrebbe essere prevista un’emissione speciale per sanare tale situazione. Molti precari infatti non attendono solo lo stipendio dell’ultimo mese dello scorso anno e della tredicesima, ma addirittura quello di ottobre e novembre. Diversi docenti, ma anche i profili appartenenti agli ATA, vivono fuori sede e sono costretti quotidianamente ad affrontare spese extra come l’affitto, delle volte è anche un secondo affitto poiché la famiglia vive già nei luoghi di origine in alloggi non di loro proprietà, le spese per recarsi al lavoro e nutrirsi.Insomma pernotti riuscire a sopravvivere senza lo stipendio è un’impresa non da poco conto.

A che punto siamo con i cedolini dello stipendio di gennaio 2018?

Intanto NoiPa sta provvedendo a completare le operazioni di caricamento dei cedolini dello stipendio di gennaio. Entro la giornata del 15 con molta probabilità i dipendenti pubblici, comprese anche le forze armate, potranno collegarsi all’area riservata e visualizzare la propria busta paga. Gennaio 2018 non è mese di conguagli, lo sarà il mese successivo. Infatti con il cedolino di febbraio 2018 alcuni potrebbero ricevere amare sorprese. Lo scorso anno abbiamo raccolto parecchie testimonianze di docenti delusi a causa dell’importo dello stipendio del secondo mese dell’anno. Molti infatti hanno dovuto restituire parte del bonus di 80 Euro perché avevano superato la soglia prevista dalla legge, ma lo vedremo con il cedolino dello stipendio di febbraio 2018.