HomePrecari della ScuolaCercasi supplenti - Messa a disposizione, ecco le province migliori

Cercasi supplenti – Messa a disposizione, ecco le province migliori

MAD – come lavorare con la Messa a Disposizione

Sono diverse le mail che riceviamo da parte dei precari della scuola in cerca di una cattedra. Molti non sono neanche inseriti nelle graduatorie di Istituto perchè neolaureati. Le domande sono sempre le stesse: “In quale provincia conviene fare domanda di insegnamento”? “Qual è la provincia che offre maggiori possibilità di lavoro”? “La messa a disposizione dove conviene farla”?

Ovviamente è estremamente difficile dare una risposta esaustiva, ciò che possiamo fare è mettere a disposizione gli elenchi delle graduatorie esaurite raccolte in un unico articolo che trovate cliccando qui.

A chi invece ci chiede informazioni sulle domande di messa a disposizione, ricordiamo che possono essere inviate in tutte le scuole italiane e durante tutto l’anno scolastico.

Il modello di domanda lo trovate sempre cliccando quest’altro link.