HomeScuolaChi volete alla guida del MIUR e perché?

Chi volete alla guida del MIUR e perché?

Il governo si farà, siamo fiduciosi. Lo scoglio Savona sarà superato, in un modo o nell’altro. Il governo gialloverde formato da M5S e Lega potrebbe nascere oggi, anche se per onestà intellettuale va detto che non vi è nessuna certezza matematica, solo la volontà di dar via al governo del cambiamento.

Chi sarà il nuovo ministro che guiderà il MIUR?

Governo del cambiamento che potrebbe far saltare il bonus di 80 Euro di Renzi per destinare le risorse alla revisione della riforma delle pensioni Fornero, ma del resto fanno notare molti dipendenti che la stragrande maggioranza lo ha dovuto restituire con il conguaglio, e in un’unica soluzione. Vi abbiamo raccontato di docenti che hanno avuto buste paghe di soli 900 Euro proprio perchè hanno dovuto restituire il bonus. Insomma quel provvedimento sembra uno di quei provvedimenti ad elastico, prima te lo do, ma poi torna indietro. Non per tutti ovviamente. C’è chi invece lo prende per intero.

La questione che tuttavia vi poniamo oggi è quella di individuare il nominativo del nuovo ministro dell’Istruzione. Una sorta di ministro dei “sogni” che incarna la vostra visione di scuola. Vi chiediamo semplicemente di scriverlo qui sotto nei commenti e di darci la vostra motivazione. Grazie in anticipo a chi vorrà collaborare a questo piccolo sondaggio.