HomeScuolaClick day: domande per ottenere il bonus 200 euro

Click day: domande per ottenere il bonus 200 euro

Nel prossimo mese di settembre dovrebbe essere fissato un click day per le procedure di richiesta del bonus di 200 euro. L ’ADEPP, (associazione degli enti previdenziali privati), definirà una data comune a tutte le Casse di previdenza private, così da non privilegiare qualche categoria con una partenza anticipata. Riguarda anche i coltivatori diretti e i professionisti con la condizione di non superare i 35 mila euro di reddito.
Per richiedere il bonus 200 euro occorre:
– un’autocertificazione,
-dichiarare il reddito,
-dichiarare di non aver percepito prima i 200 euro come dipendente o pensionato,
– l’iscrizione alla Cassa con almeno un versamento dal 2020,
– possesso della partita Iva.
Previsti altri quattro aiuti per i professionisti a settembre:

-il credito di imposta di Industria 4.0. I?professionisti possono utilizzarlo fino al 31 dicembre per investimenti in beni strumentali nuovi, versando un acconto del 20% al momento dell’acquisto e il restante entro il 30 giugno dell’anno seguente.
– un voucher connettività, compreso tra 300 e 2.500 euro, per abbonamenti ad internet ultraveloce da richiedere entro il 15 dicembre.
– Credito di imposta del 50% per l’acquisto e l’installazione di sistemi di filtraggio, mineralizzazione, raffreddamento e addizione di anidrite carbonica alimentare per migliorare la qualità delle acque per il consumo umano. Per questa categoria il limite di spesa è di 5 mila euro.
– credito di imposta, pari al 75%, per gli investimenti pubblicitari effettuati. La domanda andava presentata entro l’8 aprile per spese sostenute fino a dicembre.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Seguiteci anche su Twitter