HomeConcorsi e TFAConcorso della scuola 2024, ecco quali documenti portare con sé pena l’esclusione

Prima della prova scritta del concorso, scatta l'ora dell'identificazione per i candidati

Concorso della scuola 2024 e identificazione dei candidati, occorrono i documenti che elenchiamo qui di seguito.

Con oltre 15.000 candidati attesi, è tutto pronto per l’identificazione che precederà la prova di selezione per il concorso ordinario per la scuola secondaria.

Concorso della scuola 2024, le procedure di riconoscimento si svolgeranno con precisione e trasparenza

Le operazioni di riconoscimento dei partecipanti prenderanno il via alle ore 8 del mattino e alle 13.30 del pomeriggio, compatibilmente con i due turni previsti.

I candidati accederanno all’aula in maniera ordinata e distanziata, poco dopo la configurazione dei sistemi informatici dedicati.

I documenti di identificazione ammessi sono:

• carta d’identità;
  • passaporto;
  • patente di guida;
  • patente nautica;
  • porto d’armi;
  • tessere di riconoscimento, purché munite di fotografia e di timbro o di altra segnatura equivalente, rilasciate da un’amministrazione dello Stato;

Gli addetti incaricati della sorveglianza procederanno con accuratezza alla verifica dei documenti di identità forniti, che dovranno riportare foto e dati in linea con quanto stabilito dalle norme. Verranno presi in considerazione i documenti più comuni, come la carta d’identità, il passaporto e la patente.

Non sarà necessario mostrare la ricevuta del contributo d’iscrizione, in quanto eventuali irregolarità verranno accertate successivamente dall’Ufficio Scolastico Regionale. Ai candidati è richiesto di consegnare preventivamente telefoni e altri dispositivi elettronici, per garantire la segretezza della prova.

Al termine dell’identificazione, ciascun partecipante apporrà la firma accanto al proprio nominativo, per confermare la propria presenza. L’accurata applicazione delle procedure previste assicurerà trasparenza e regolarità nello svolgimento di questa importante giornata.

Leggi anche: Bonus mamma marzo 2024, ecco perché i conti non tornano

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp