HomeStampaCoronavirus: calano gli incidenti, i furti in appartamento e sparisce l'inquinamento

Coronavirus: calano gli incidenti, i furti in appartamento e sparisce l’inquinamento

L’emergenza coronavirus paradossalmente sta migliorando alcuni dati che in passato hanno generato timori e preoccupazione. Intanto anche da noi, in val Padana, sparisce lo smog, lo testimoniano le immagini dei satelliti. Crolla il numero di incidenti stradali e pure i furti in appartamento sono in drastico calo.
E non è tutto, crolla perfino lo spaccio di sostanze stupefacenti. L’Italia è ferma in tutti i sensi.
E’ l’altra faccia dell’emergenza coronavirus.

Picco coronavirus, quando è previsto?

Secondo quando ha dichiarato dal dottor Fausto Francia epidemiologo del Dipartimento di sanità pubblica dell’Ausl dell’Emilia Romagna, il picco è atteso a fine mese, mentre secondo Il Sole 24Ore il picco dell’epidemia dovrebbe essere previsto fra tre giorni, il 18 marzo.

picco coronavirus
Grafico Il Sole 24Ore

Intanto oggi è atteso un nuovo decreto – secondo la gradualità annunciata dal Premier Conte – che dovrebbe chiusere le scuole anche agli ATA e dare un altro giro di vite.