HomeScuolaCoronavirus: ecco i sintomi e come riconoscerli e la cura

Coronavirus: ecco i sintomi e come riconoscerli e la cura

Quali sono i sintomi del corona virus?

Sono di tipo respiratorio: febbre, tosse, raffreddore, mal di gola, affaticamento polmonare. Si avverte una stanchezza insolita anche quando si salgono pochi gradini o si fa una breve passeggiata.

Ai pazienti positivi al covid-19 viene somministrata la terapia sperimentale antivirale suggerita dall’OMS – che riporta l’ANSA – basata su due farmaci: il lopinavir/ritonavir, un antivirale utilizzato per la infezione da HIV e che mostra attività antivirale anche sui coronavirus, ed il remdesivir, un antivirale già utilizzato per la malattia da Virus Ebola. Non esiste un vaccino contro il Sars-Cov-2.

CORONAVIRUS – Lo specchietto dei sintomi e le raccomandazioni

SINTOMI COVID-19

L’ANSA ha predisposto uno specchietto chiaro che riassume tutto e smentisce anche alcune delle fake news che spesso girano in rete, abbiamo pensato di metterlo a disposizione dei nostri lettori per fare chiarezza laddove ce ne fosse necessità.

Come abbiamo anche scritto, il coronavirus si schiva standocene a casa, il distanziamento sociale resta la prima arma di difesa in nostro possesso, viene richiesto un atto di responsabilità a tutti, solo così ne usciamo.