HomeScuolaDubbi sulla mobilità 2023/24, risponde Libero Tassella

Dubbi sulla mobilità 2023/24, risponde Libero Tassella

Quarto appuntamento sulla mobilità 2023/24

Quarto appuntamento con l’esperto sulla mobilità 2023/24, Libero Tassella risponde ai quesiti dei nostri lettori.

Per evitare ridondanze invitiamo tutti a consultare le risposte ai quesiti precedenti.

Primo appuntamento quesiti mobilità

Secondo appuntamento quesiti mobilità

Terzo appuntamento quesiti mobilità

Buongiorno, sono un neoassunto vincitore di concorso Art. 59 bis, in periodo di prova con contratto a tempo determinato, poiché i “bis” pare non abbiano il vantaggio della retroattività. Posso fare domanda di mobilità? Grazie

Libero Tassella: nel suo caso la risposta è negativa.

Secondo quesito mobilità 2023/24

Buongiorno.
Ho una domanda riguardo la mobilità. Si parla solo di trasferimenti , ma le assegnazioni provvisorie saranno possibili?
Grazie Francesca

Libero Tassella: Saranno disciplinati da apposito CCNI ( giugno) domande a luglio dopo la pubblicazione dei trasferimenti. L’AP è disposta su Organico di Fatto ed è un’operazione che segue le immissioni in ruolo.

Terzo quesito mobilità 2023/24

Buongiorno, io sono stata assunta nel 2020. L’anno scorso ad aprile mi è arrivato un trasferimento d’ufficio dall’usp per un errore di comunicazione della scuola…alla fine mi hanno ricollocato nella stessa scuola..ma quest’anno posso chiedere trasferimento?grazie

Libero Tassella: La risposta è affermativa

Quarto quesito mobilità 2023/24

Salve,
Sono una docente vincitrice del concorso straordinario bis 2022 ed attualmente lavoro con contratto a tempo determinato presso la mia attuale scuola di titolarita’. In caso di superamento anno di prova e formazione universitaria (5CFU necessari) dovrei essere assunta a tempo indeterminato per l’ a.s. 23/24 con passaggio di ruolo retroattivo 22/23 e vincolo triennale fino al 2025.
Vorrei sapere se la mobilita’ provinciale o interprovinciale volontaria o sospinta da sovrannumero, ad oggi ancora oggetto di delibera, interessa o interessera’ anche la categoria di docenti pre-immessi in ruolo nell’ anno 22/23? Dovrei presentare cmq una eventuale domanda di mobilita’ (6-21 Marzo) in caso di sovrannumero o di deroga vincolo triennale??? Grazie (Santina La Delfa 13/09/1980)

Libero Tassella: Non sei interessata alla mobilità 23/24 in quanto al momento sei un’ insegnante a tempo determinato al 31 agosto.

Non devi presentare quindi nessuna domanda.

Quinto quesito mobilità 2023/24

Buongiorno sono una docente entrata in ruolo il 01/09/22 ma con retrodatazione giuridica al 01/09/21, entrata in ruolo con immissione straordinaria sostegno da GPS 1 fascia. Posso fare domanda di mobilità 23/24.

Libero Tassella: Si, sia provinciale e sia interprovinciale. Potrai fare a luglio anche l’utilizzazione e/o l’AP.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter