HomeComunicato StampaEccellenza degli Istituti Agrari italiani premiata al Vinitaly

Eccellenza degli Istituti Agrari italiani premiata al Vinitaly

Valditara celebra gli studenti e i docenti: "Formano operatori di qualità e fanno ricerca per il territorio"

Il Ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara ha preso parte alla cerimonia di premiazione “Scuola di qualità: ottavo concorso Istituti Agrari” che si è svolta al Vinitaly di Verona. Nel suo discorso, Valditara ha voluto ringraziare e celebrare gli studenti e i docenti degli istituti agrari italiani, riconoscendo l’eccellenza della formazione che essi offrono.

Leggi anche: SCUOLA – PITTONI (LEGA), URGENTE ATTIVARE CORSI ABILITANTI INSEGNAMENTO

Gli istituti agrari rappresentano una delle prime eccellenze mondiali nella formazione agricola e nella ricerca legata al settore, che vale 45 miliardi di euro l’anno. Grazie al loro lavoro vengono formati operatori altamente qualificati, in grado di migliorare costantemente la qualità dei prodotti e svilupparne il marketing territoriale.

Nelle sue visite alle scuole, Valditara ha potuto apprezzare personalmente le innovative attività di ricerca sviluppate. Gli istituti agrari sono anche rappresentanti del patrimonio culturale dei territori di appartenenza, valorizzandone l’identità enogastronomica. Il Ministro ha infine sottolineato l’importanza del dialogo tra scuola e imprese nel settore agroalimentare.

Leggi anche: Iscrizione alla prima fascia delle GPS perché in possesso dei 24 CFU

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp