HomeScuolaEcco come acquistare un Apple con il bonus di 500 Euro

Ecco come acquistare un Apple con il bonus di 500 Euro

Con i 500 Euro accreditati ai docenti di ruolo sarà possibile acquistare un PC Apple o qualsiasi prodotto dell’Azienda di Cupertino? Certo! Ecco come fare.
La prima possibilità è quella di acquistarne un prodotto che stia dentro la famosa somma, a dire il vero non sono molti, anzi sono pochini.
La seconda possibilità è di aggiungere di tasca propria altri soldini fino al raggiungere il prezzo. La terza ipotesi, è quella più sfiziosa, la segnala un nostro affezionato lettore che in poche righe ci svela la sua teoria: “Acquisto un notebook da 500 Euro a maggio, lo tengo qualche mese e lo rivendo a settembre, avrò ricavato circa 400 Euro a questa somma aggiungo i nuovi 500 Euro erogati a settembre, quindi acquisto a dicembre un altro PC dal valore di 900 Euro, lo rivendo a circa 800 Euro e con i 500 Euro erogate poi nel mese di settembre successivo avrò raggiunto la somma per acquistare un bel notebook della mela morsicata…”

Abbiamo voluto riportare questo breve ragionamento perchè ci ha fatto sorridere e riflettere contemporaneamente, naturalmente non sappiamo se sarà possibile fare questo giochino di compra vendita, certo è che se gli insegnanti vogliono, possono monettizzare la somma rivendendo il PC acquistato o… perchè no, l’abonamento al teatro.