HomeScuolaEmergenza coronavirus - Scuole chiuse fino al 4 marzo, ma รจ polemica

Emergenza coronavirus – Scuole chiuse fino al 4 marzo, ma รจ polemica

Il presidente della regione Marche rompe gli indugi e chiude le scuole fino al 4 marzo. Il presidente Ceriscioli ha emanato l’ordinanza con la quale ha bloccato anche le manifestazioni pubbliche.

Di parere contrario il commissario per l’emergenza coronavirus Borrelli che ai microfono di SKY ha dichiarato: “Ho sentito il presidente delle Marche Ceriscioli anche nel corso del pomeriggio. Non condivido questa scelta, รจ una scelta della Regione. Si sta operando per emanare questa ordinanza per tutte le regioni in cui non ci sono casi positivi e in cui si adotterร  una regola comune anche per garantire ai cittadini un orientamento uniforme ed evitare la confusione”

La decisione del presidente della regione Marche รจ stata accolta quasi con un sospiro di sollievo sia da parte delle famiglie che degli stessi operatori della scuola. La chiusura delle scuole fino al 4 marzo รจ dunque operativa dalla mezzanotte di oggi.

Decisione simile potrebbe essere adottata anche dal presidente della regione Sicilia, nell’Isola si registrano 3 casi di coronavirus.