HomeNotizieFascicolo previdenziale INPS online: gestisci la tua posizione contributiva comodamente da casa

Con il fascicolo previdenziale puoi tenere sempre sotto controllo la tua situazione contributiva

Il fascicolo previdenziale online consente di avere tutte le informazioni sulla propria posizione contributiva e previdenziale sempre a portata di mano.

Leggi anche: Bonus mamme lavoratrici 2024: a chi spetta l’esonero contributivo e le soglie massime

Attraverso questo servizio digitale dell’INPS, accessibile tramite credenziali SPID o CIE, è possibile consultare e scaricare documenti, certificati e comunicazioni relative a contributi versati, prestazioni ricevute e domande presentate in modo semplice e trasparente.

Il fascicolo previdenziale INPS, ecco le principali funzionalità:

• Controlla estratto conto e situazione contributiva
  • Visualizza certificati reddituali e sanitari
  • Gestisci domande di pensione e invalidità
  • Aggiorna i tuoi dati anagrafici
  • Ricevi e invia comunicazioni digitali

Il fascicolo previdenziale online è uno strumento prezioso sia per pensionati che lavoratori, permettendo di accedere a un’ampia gamma di servizi INPS in modo semplice e immediato direttamente da computer o smartphone. Un alleato digitale per tenere sempre sotto controllo la propria posizione previdenziale con competenza e trasparenza.

Leggi anche: I vincoli nella mobilità 2024/25. Il punto di Libero Tassella

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp