HomeConcorsi e TFAI dubbi amletici dei diplomati magistrali

I dubbi amletici dei diplomati magistrali

I diplomati magistrali in questi giorni sono assaliti da dubbi amletici che ne segneranno le scelte dei prossimi giorni. Intanto da qualche ora è attiva la piattaforma per fare domanda di partecipazione al concorso riservato alla loro definitiva stabilizzazione.

Concorso già impugnato dalla CUB scuola che sta già raccogliendo adesioni per presentare il ricorso collettivo. La novità della novità però riguarda la recente apertura del Consiglio di Stato in merito alla permanenza nelle GaE dei diplomati magistrali prima inseriti con riserva, assunti e poi licenziati, sempre per via di sentenze prima appunto positive e poi negative (Plenaria n.d.r.).

Diplomati magistrali e concorso riservato

Proprio per via dell’ultima apertura del CDS molti diplomati magistrali sono ripiombati nella confusione più profonda. Il Caos generato da tale apertura da un lato ha fatto esultare alcuni sindacati e diversi diplomati magistrali, dall’altro c’è un concorso alle porte con delle scadenze precise che vanno assolutamente rispettate. Come devono comportarsi i diplomati magistrali?

Il consiglio di InformazioneScuola è quello di partecipare al concorso anche perchè – detto fra noi – somiglia più ad una sorta di pacificazione fra lo Stato e i diplomati magistrali che in questi anni hanno tenuto a galla la scuola dell’Infanzia e Primaria, pacificazione perchè non prevede bocciatura e tutti coloro che parteciperanno verosimilmente saranno assunti.