HomeLettere in RedazioneI fallimenti del governo Meloni: delusi anche i precari delusi, la lettera

I fallimenti del governo Meloni: delusi anche i precari delusi, la lettera

Scrive un nostro lettore deluso dal governo Meloni

Cara Redazione,

mi rivolgo a voi con grande preoccupazione riguardo alla gestione del governo Meloni, che ha suscitato diverse critiche e accuse di fallimenti in vari settori. Uno dei punti più discussi riguarda la gestione dei migranti, con uno spaventoso triplicarsi degli sbarchi da quando il governo è entrato in carica. Le politiche inefficaci adottate in questo settore sono oggetto di forti critiche, evidenziando un approccio poco efficace e inefficiente.

Personale scolastico precario a rischio, Manzi (PD): “Dalla politica risposte insufficienti”

Inoltre, il governo Meloni ha mostrato gravi lacune nella gestione dell’economia, con un calo significativo del PIL, della produzione industriale e dell’occupazione. Le promesse di riforme e politiche, tuttavia, sono rimaste in gran parte inadempiute, gettando ombre sull’efficacia complessiva dell’amministrazione.

La sanità è un’altra area in cui il governo sembra fallire miseramente, con liste di attesa interminabili e risorse stanziate in misura insufficiente. La decisione di vietare agli ospedali di aggiornare i macchinari per gli esami diagnostici per due anni è un segno di scarsa pianificazione e attenzione alle esigenze del sistema sanitario.

L’autonomia differenziata, invece di promuovere un equo sviluppo, sembra tradursi in una svendita del Sud a favore del Nord, alimentando ulteriori disuguaglianze regionali.

Nel settore dell’istruzione, la delusione è palpabile, soprattutto tra i precari che avevano sperato in un cambiamento positivo. Le promesse fatte in campagna elettorale sono rimaste inascoltate, con stipendi da fame, mancanza di assunzioni per i precari e pochi posti nei concorsi. Tagli all’istruzione superiore, accorciamento degli istituti tecnici e vantaggi indebiti per le scuole private e regionali rischiano di minare ulteriormente il sistema educativo.

E non parlo della televisione, la Rai, eccetto pochissime trasmissioni televisive, sembra diventata uno strumento che dispensa elogi di ogni genere, lo stesso le televisioni private.

Non aggiungo nulla, per non tediarvi, della disastrosa politica estera e della sicurezza tanto sbandierata e che nulla si è fatta. Il problema è solo sparito dai TG, ma basta fare un giro la sera a Milano o a Roma o in qualsiasi altra periferia, per notare che nulla è cambiato.

Come (ex) elettore, mi trovo profondamente deluso dalla gestione attuale del governo Meloni, auspico un’inversione di tendenza altrimenti farà la fine dei suoi illustri predecessori, Renzi in primis.

Massimo S.

SBC: ingiusto escludere un sindacato rappresentativo non firmatario

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp