HomeComunicato StampaPersonale scolastico precario a rischio, Manzi (PD): "Dalla politica risposte insufficienti"

Personale scolastico precario a rischio, Manzi (PD): “Dalla politica risposte insufficienti”

Il governo non stanzia le risorse per rinnovare i contratti, la denuncia del PD

Le risorse stanziate dal governo per il rinnovo dei contratti del personale scolastico precario sono inadeguate. A denunciarlo è Irene Manzi, capogruppo del Partito Democratico in commissione Cultura, che ha presentato un’interrogazione urgente al Ministro dell’Istruzione.

SBC: ingiusto escludere un sindacato rappresentativo non firmatario

Secondo Manzi, la nota ministeriale che distingue le diverse figure professionali del personale ATA nella proroga dei contratti ha generato una disparità di trattamento ingiusta. Collaboratori scolastici, assistenti amministrativi e tecnici non possono essere trattati in modo diverso, essendo tutti necessari al corretto funzionamento delle scuole.

Purtroppo molti istituti, a causa delle incertezze sulle risorse economiche a disposizione, si sono visti costretti a non rinnovare i contratti del personale tecnico-amministrativo. Una situazione di estrema confusione che mette a rischio anche l’avanzamento dei progetti del PNRR.

Sul cedolino NoiPA febbraio 2024 arriva il bonus una tantum di 1823, ne hanno diritto solo questi docenti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp