Direzione Centrale Organizzazione

Direzione Centrale Sistemi Informativi e Tecnologici

Roma, 22-03-2013
Messaggio n. 5024

OGGETTO:  ulteriori opzioni per il rilascio del CUD

Si fa seguito alla Circolare n. 32 del 26 febbraio 2013, intitolata “Nuove modalità di rilascio del CUD” ed ai successivi messaggi n. 4428 del 13 marzo 2013 e n.4909 del 21 marzo 2013, per comunicare l’ulteriore ampliamento della platea degli intermediari abilitati al rilascio del CUD.

Il cittadino, infatti, oltre ai canali ed agli strumenti già indicati nella circolare e nei messaggi sopra citati, potrà avvalersi del servizio di rilascio del CUD offerto dagli Enti di Patronato.

Al riguardo, appare utile ricordare che il servizio viene svolto dagli Enti suddetti senza alcun onere a carico del cittadino.

Si sottolinea che l’erogazione del servizio in oggetto è ammessa solo su specifica richiesta del cittadino interessato e dietro apposito mandato, che dovrà essere conservato dal Patronato, unitamente ad una copia del documento di identità del richiedente ed esibiti a richiesta dell’INPS.

All’atto dell’accesso in procedura il soggetto incaricato dovrà dichiarare il possesso del mandato ed il rispetto di quanto previsto dal D.lgs 196/2003, riguardo al trattamento e alla divulgazione dei dati personali.

Il Direttore Generale

Nori

Lascia un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

2.793 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.