Nella Giornata mondiale contro il bullismo, il Movimento 5 Stelle lancia un appello alle istituzioni affinché supportino concretamente gli sforzi per prevenire e contrastare questo dilagante fenomeno nelle scuole italiane.
Arretrati CCNL Scuola, è giallo sui pagamenti, qualcosa non torna
Gli esponenti pentastellati in commissione cultura sottolineano come oggi più che mai sia fondamentale un impegno congiunto e coordinato di tutte le parti in causa: scuola, famiglie, politica e società. Solo così si potranno creare ambienti educativi protetti dove ogni studente possa sentirsi al sicuro e valorizzato.
Il M5S critica chi, come alcuni politici, dà cattivi esempi con comportamenti di aggressione verbale, e invita ad isolare simili protagoniste di episodi vergognosi e indegni. Nel contempo, chiede al governo di non lasciare soli insegnanti ed educatori, investendo risorse economiche per sostenere programmi preventivi, interventi psicologici e collaborazioni scuola-famiglia.
La repressione da sola non basta contro il bullismo, ribadiscono i pentastellati. Oggi più che mai è importante puntare sull’educazione e sulla sensibilizzazione di tutti contro ogni forma di violenza e discriminazione tra i banchi di scuola.
Scuola e legalità: il Miur sigla un accordo con la Guardia di Finanza contro i “diplomifici”
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest