HomeScuolaLa Cisl dice si all'allungamento dell'anno scolastico

La Cisl dice si all’allungamento dell’anno scolastico

Lascia sgomenti gli insegnanti la posizione della Cisl scuola che tramite la segretaria Annamaria Furlan su Rai1 dichiara: “la Cisl darà la disponibilità, ma la necessità va valutata bene rispetto a chi e al come perché la scuola in questi mesi ha continuato a lavorare”.

E’ bastato il cambio del governo per assistere ad un cambiamento di rotta da parte di tutti, dalla linea morbida dei media a perfino a quella dei sindacati che “aprono” incuranti probabilmente della fatica che hanno fatto i docenti in questi mesi di DAD.

Proprio ieri abbiamo pubblicato una lettera di una docente che denunciava il continuo attacco ai docenti italiani, fra i meno pagati d’Europa e che fanno più giorni di scuola ripesto ai loro colleghi degli altri stati.

La presa di posizione della segretaria scuola della Cisl lascia l’amaro in bocca ai lavoratori della scuola.

Concorsi personale scuola, punteggio ATA, TFA sostegno, le qualifiche e i test