HomeScuolaLa denuncia dei presidi: nelle scuole giĆ  centinaia di casi

La denuncia dei presidi: nelle scuole giĆ  centinaia di casi

I presidi non ci stanno, le nuove disposizioni del governo e del ministro dell’Istruzione non piacciono ai dirigenti scolastici che si sentono anche lasciati soli davanti ad una pandemia che sembra non avere freni. Sono molte le perplessitĆ  circa il ritorno in classe in sicurezza propagandato dal ministro Bianchi. “GiĆ  in queste ore, il numero di studenti positivi, in alcune scuole, ha raggiunto l’ordine delle decine e addirittura centinaia e questo rende quasi impossibile attuare le procedure previste” dice Giannelli, presidente dell’Anp.
“E’ molto improbabile che il sistema sanitario, nonostante il supporto delle farmacie per i tamponi, possa smaltire in tempo l’enorme carico di lavoro”.

Le regioni posticipano il rientro a scuola

Forse le regioni lo hanno capito per prime, dopo la Campania anche la Sicilia posticipa il rientro in classe per consentire di verificare tutti gli aspetti organizzativi a causa dell’aumento dei contagi da Covid. E’ quanto emerge dalla task force regionale riunitasi, alla presenza degli assessori regionali alla salute Razza e all’istruzione Lagalla.
MercoledƬ prossimo ĆØ prevista un’altra riunione della task force. Lo rende noto il Comune di Palermo.

Consigliamo:Ā Il manuale del docente di sostegnoĀ

Iscriviti al nostro canale TelegramĀ e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuolaĀ grazie alla sua seria e puntuale informazione ĆØ stata selezionata dal servizio diĀ Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.