HomeScuolaLa valutazione di uno studente deve essere tempestiva e trasparente

La valutazione di uno studente deve essere tempestiva e trasparente

La valutazione degli studenti, la tempestività garantisce la trasparenza?

Come deve essere la valutazione di uno studente?

Secondo la normativa deve essere tempestiva e trasparente. E questo è un assunto che smonta le tante teorie spesso figlie della fantasia di questo o di quell’altro esperto di scuola.

Leggi anche: SBC: I giovani non vogliono più fare l’insegnante, tra 10 anni insegnati introvabili

Dal punto dell’organizzazione scolastica i docenti devono inserirla nel registro elettronico nella stessa giornata dell’interrogazione in modo da garantire la trasparenza nei confronti dell’allievo, della famiglia e di tutta la classe.

Questo modus operandi non solo mette al riparo il docente, ma anche la stessa scuola da eventuali ricorsi o altro.

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook