HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneDDL Semplificazioni, tutte le novità per la scuola

DDL Semplificazioni, tutte le novità per la scuola

Registro elettronico per tutte le scuole, recuperi annuali e continuità didattica: le novità in arrivo per la scuola?

Oggi il Governo esaminerà in Consiglio dei Ministri il Disegno di Legge Semplificazioni, con importanti possibili cambiamenti anche per il mondo scolastico.

Leggi anche: Bonus Mamme, scarica la guida in pdf per richiederlo

Tra le misure: l’estensione dell’obbligo del registro elettronico a tutte le scuole, provvedimenti anche per le scuole paritarie per contrastare i diplomifici con la possibilità di recuperare al massimo due anni in uno con esame ad hoc e commissione esterna ed infine  una sola quinta classe per indirizzo nelle paritarie.

Per i precari, si prevedono incentivi alla continuità didattica e la conferma annuale dei supplenti con titolo di sostegno o tre anni di servizio, su richiesta delle famiglie. L’intento è tutelare la stabilità degli insegnamenti, garantendo nel contempo maggiore trasparenza e qualità dei percorsi formativi.

Gli eventuali emendamenti in CdM tuttavia potranno chiarire o modificare queste opportunità per il mondo scolastico.

Leggi anche: La prova orale del concorso prevede una lezione simulata: cosa cambia rispetto all’UDA?

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp