HomeScuolaLa variante delta e la riapertura delle scuole a settembre, quali scenari?

La variante delta e la riapertura delle scuole a settembre, quali scenari?

Quali scenari attendono studenti e docenti a settembre quando riapriranno le scuole? Se lo stanno chiedendo un po’ tutti, ma le risposte vanno solo in un’unica direzione: vaccinazione di massa.

L’invito arriva direttamanete dagli USR in questi giorni impegnati a sollecitare il personale docente e il personale ATA a vaccinarsi. Le Aziende sanitarie locali stanno appunto accelerando le operazioni cercando di privilegiare appunto il personale scolastico.

Nonostante gli inviti vi sono ancora molte resistenze, non tutti hanno partecipato alle vaccinazioni, causa anche gli effetti collaterali che hanno fatto registrare alcuni vaccini, su tutti il vaccino Astrazeneca.

Tuttavia le scuole, per veocizzare le vaccinazioni del personale, comunicano che chi avesse già la prenotazione effettuata per fascia di età può comunque recarsi presso i punti vaccinali per l’accesso diretto
anticipando così la data della somministrazione.

Il tutto per garantire il rientro a scuola in piena sicurezza che altrimenti vedrebbe il ritorno della DAD. Non abbiamo invece notizie sui famosi aereatori promessi da alcuni esponenti politici.

Consigliamo: Il manuale del docente

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui