HomeGuideLe ferie non godute vanno retribuite, ecco come richiedere i soldi

Le ferie non godute vanno retribuite, ecco come richiedere i soldi

La questione del pagamento delle ferie non godute si è riaperta. I precari hanno diritto ad essere pagati e il MEF sarà costretto a farlo dai tribunali.

Nei giorni scorsi abbiamo pubblicato un articolo che riportava della storica sentenza di uno studio legale piemontese.

Con una storica sentenza il legale ha messo con le spalle al muro il MEF che sarà costretto a pagare le ferie non godute a tutti quei precari che con la legge di stabilità del 2013 si sono visti negare il sacrosanto diritto del pagamento delle ferie.

I precari interessati, sia ATA che docenti, sono quelli con contratti fino al 30 giugno che dopo la storica sentenza piemontese potranno richiedere in tutto il Paese il maltolto.

Pagamento ferie non godute

Dopo la pubblicazione del nostro articolo, la nostra casella di posta è stata intasata dalla richiesta dei precari che per la prima volta potranno usufruire, tutti assieme, di una sentenza di “pagamento delle ferie” e che non li mette gli uni contro gli altri.

Proprio perchè è una sentenza che unisce e non divide, noi di InformazioneScuola abbiamo deciso di riportarla sulle nostre pagine e di fornire tutte le informazioni necessarie agli interessati.

La mail di Redazione è [email protected], per qualsiasi chiarimento o informazione potete scriverci, riceverete tutte le info necessarie.

Iscrivetevi alla nostra pagina facebook per essere sempre aggiornati.