HomeNotizieMeloni al Congresso della Cgil: No al salario minimo!

Meloni al Congresso della Cgil: No al salario minimo!

La Meloni è intervenuta al congresso della Cgil ed ha ribadito il No al salario minimo

La posizione del governo Meloni è chiara: No al salario minimo in linea con le imprese che da sempre osteggiano questa rivoluzione a favore dei lavoratori. Ma la premier non ha affrontato solo la questione del salario minimo, ha toccato altri temi caldi come fisco e lavoro. La premier e leader di Fratelli d’Italia ha sottolineato l’importanza di lavorare per ridurre il carico fiscale e contrastare l’evasione, in particolare a favore dei più fragili.

La Meloni ribadisce il suo no al salario minimo

“Il nostro obiettivo è quello di riformare il fisco in modo equo e sostenibile, concentrandoci su coloro che sono in maggior difficoltà”, ha dichiarato la premier, riaffermando l’impegno del suo partito in questo senso.

Leggi anche: Arriva la NasPI aprile 2023, ecco le date di pagamento INPS

Meloni ha poi affrontato il tema del salario minimo, ribadendo il no del suo partito a questa misura. Al contrario, ha sostenuto l’estensione della contrattazione collettiva, invitando le parti sociali a lavorare insieme per trovare soluzioni comuni.

La premier ha poi esortato a “lavorare insieme sugli ammortizzatori sociali”, sottolineando l’importanza di proteggere i lavoratori in situazioni di crisi economica. In questo senso, Meloni ha ribadito la necessità di una revisione del Reddito di cittadinanza, che secondo lei ha fallito nel suo obiettivo di ridurre la povertà e l’esclusione sociale.

Leggi anche: 300milioni alla scuola, in tasca ai lavoratori andranno poco più di 10 euro

La leader di Fratelli d’Italia ha infine sottolineato la preoccupazione per i segnali di ritorno alla violenza nel Paese, citando l’assalto alla sede della Cgil da parte di Forza Nuova e gli attacchi anarchici. “Dobbiamo fare fronte comune contro ogni forma di violenza e intolleranza”, ha affermato Meloni, lanciando un appello alla collaborazione e al rispetto reciproco.

Consigli ai nostri lettori

Testi di preparazione al concorso per dirigente scolastico

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.