Calendario fiscale 2024 – Il governo sta lavorando alla conversione del decreto Milleproroghe, con l’obiettivo di introdurre alcune modifiche alle scadenze fiscali per venire incontro a cittadini e imprese.
Tra le ipotesi al vaglio, la proroga dei termini per la consegna del modello CU (Certificazione Unica) relativo ai redditi del 2023, attualmente fissata al 16 marzo 2024. L’emendamento prevede il rinvio di tale scadenza al 31 marzo, rendendo la misura strutturale anche per gli anni successivi.
Calendario fiscale 2024, rottamazione-quater
Un’altra importante novità riguarda la definizione agevolata delle cartelle, la cosiddetta rottamazione-quater. Tra le modifiche allo studio, un nuovo calendario per mettere in regola chi è decaduto dai benefici per il mancato pagamento di rate precedenti. L’obiettivo è venire incontro a contribuenti e Partite IVA in difficoltà.
Gli emendamenti segnalati come prioritari lasciano presupporre una buona possibilità di approvazione in sede di conversione. Le potenziali proroghe andrebbero quindi a semplificare gli adempimenti fiscali previsti nei prossimi mesi, garantendo maggiori tutele a cittadini e imprese.
Quando arriva davvero il bonus bollette 2024? Tutti i tempi di erogazione dopo la presentazione ISEE
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti al gruppo whatsapp
Iscriviti alla nostra pagina Facebook
Seguiteci anche su Twitter
Seguici anche su Pinterest