HomePrimo pianoNoiPa – Cedolino di febbraio 2018, quando sarà visibile?

NoiPa – Cedolino di febbraio 2018, quando sarà visibile?

Quando sarà pubblicato il cedolino di febbraio 2018 su NoiPA?

NoiPa – Cresce l’attesa dei dipendenti statali, la pubblicazione del cedolino di febbraio 2018 permetterà loro di conoscere l’entità del conguaglio previsto proprio nel secondo mese del nuovo anno. A rischio, per alcuni, gli 80 Euro di bonus. Se i dipendenti superano la soglia prevista subiranno la scure del conguaglio. In diversi casi sono stati costretti, proprio nel mese di febbraio del 2017, a restituire in un’unica tranche l’intero ammontare del bonus restituendo al dipendete della scuola una busta paga leggerissima.

Ecco quando sarà pubblicato il cedolino di febbraio 2018

NoiPa: cedolino di maggio 2017 e tante novità sul portale ecco le ultime notizie

La pubblicazione del cedolino avviene intorno alla metà del mese in corso. Come abbiamo evidenziato in un precedente articolo può slittare di qualche giorno (17, 18 febbraio) o addirittura può essere anticipata. In tutti i casi sarà lo stesso portale #NoiPa ad avvisare con un breve comunicato le date. Ai comparti che hanno siglato il nuovo contratto, rinnovandolo, spettano gli arretrati che potrebbero finire per compensare l’ammanco causato dal conguaglio di cui sopra. I dipendenti della scuola, o meglio parte di essi, attendono la pubblicazione del cedolino di febbraio 2018 per scoprire se NoiPa ha risolto i problemi di gennaio che come abbiamo sottolineato si sono visti negare, per un errore tecnico, l’adeguamento dello stipendio. Gli interessati sono sia i docenti che il personale ATA. Sembra che circa 40 mila dipendenti del comparto scuola per i quali era previsto lo scatto siano rimasti a bocca asciutta, tale errore tecnico dovrebbe essere compensato questo mese o al massimo con il cedolino di marzo 2018.

Date di accreditamento dello stipendio

Le date di accreditamento dello stipendio non cambiano. Risulta strano come alcuni siti, qualcuno anche autorevole, scrivano che gli stipendi del comparto scuola saranno accreditati nella giornata del 22 febbraio, quando è noto a tutti che lo stipendio viene accreditato dalla Banca d’Italia nella giornata del 23. Maestre dell’infanzia, docenti della scuola primaria di primo e di secondo grado, e personale ATA conoscono benissimo le date e sanno che le operazioni iniziano dopo la mezzanotte del e continuano fino al pomeriggio del giorno 23 febbraio. Le false notizia finiscono per generare caos ed ansia. Lo stesso portale NoiPa più volte è intervenuto per diffidare quei siti che riempiono la rete di false notizie.