HomePrecari della ScuolaNomine Day - Quali sono le scuole che cercano supplenti?

Nomine Day – Quali sono le scuole che cercano supplenti?

E’ possibile lavorare con la messa a disposizione – MAD?

Quali sono le scuole che cercano supplenti?

In quale scuole inviare la MAD, domanda di messa a disposizione?

Abbiamo riassunto in queste sole due domande il contenuto di centinaia di mail che riceviamo quotidianamente.

Rispondere ai quesiti in questo preciso contesto stosrico non è possibie poichè gli U.S.T proprio in questi giorni si stanno apprestando a nominare i precari per gli incarichi annuali fino al 30 giugno e per gli incarichi annuali fino al 31 di agosto.

Gli U.S.T. stanno inoltre individuando i docenti specializzati sul sostegno per attribuire loro l’incarico annuale su posto di sostegno, docenti che sono individuati anche da Graduatorie di Istituto pochè quelli da GaE, Graduatorie ad Esaurimento, sono esaurite.

Completata questa fase, i posti disponibili saranno gestiti dalle singole istituzioni scolastiche.

In alcune province le scuole si stanno rganizzando in modo da nominare i precari congiuntamente in una sorta di “Nomine Day“, questo per garantire la trasparenza e al contempo per evitare il doppio del lavoro alle segreterie delle scuole.

Solo dopo questa sarà possibile capire se le graduatorie di istituto siano andate esaurite oppure no.

La domanda di messa a disposizione potrà essere inviata comunque a tutte le scuole, ma è chiaro che si avrà maggiori possibilità di lavorare solo quando le graduatorie si esauriscono e le scuole non trovando candidati devono nominare i precari che si sono candidati con la MAD.