HomeScuolaObbligo vaccinale per il personale della scuola, ma ha senso?

Obbligo vaccinale per il personale della scuola, ma ha senso?

Le notizie sulla possibilità di introdurre l‘obbligo vaccinale per il personale della scuola, docenti ed ATA, si fanno sempre più insistenti.

Il provvedimento passerebbe dal super green pass, la scorciatoia per arrivare insomma all’obbligo e non solo per il personale scolastico, ma per tutti i dipendenti della Pubblica Amministrazione.

Va comunque ricordato che il personale della scuola ha risposto in massa alla prima chiamata, lo dimostrano le percentuali dei vaccinati che sono del 92%, eppure quell’otto per cento sembra rappresentare ancora un “pericolo”.

Si parla anche di obbligo della terza dose, la cosiddetta dose booster per mantenere attivi gli anticorpi, un’imposizione questa che sta facendo storcere il naso a molti, anche perché va ricordato che non vi è lo stesso obbligo per la popolazione studentesca, dunque che senso avrebbe?

Piccoli segnali che portano a pensare che il passo successivo sarà l’obbligo vaccinale per tutti così come sta già avvenendo in altri stati europei dove la pandemia ha ripreso a correre e a mietere vittime.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui