HomePrimo pianoONLINE IL CEDOLINO DI GENNAIO 2018

ONLINE IL CEDOLINO DI GENNAIO 2018

Il cedolino della prima mensilità di gennaio 2018 è già online

Noipa cedolino di luglio2017, quando sarà visibile?

I primi a visualizzarlo sono i pensionati che hanno l’accesso al portale dell’INPS. Come vi abbiamo già evidenziato il cedolino dei pensionati viene pubblicato dal portale dell’Istituto Nazionale della Previdenza Sociale intorno al giorno 20 del mese, mentre l’esigibilità dell’assegno è fissato al primo giorno del mese successivo.

In questo caso il primo del mese coincide con la festa del capodanno 2018, dunque l’esigibilità dell’assegno è fissata al giorno 2 gennaio 2018. Nel cedolino  é presente anche la seguente voce: CONGUAGLIO  FISCALE?e le seguenti  ritenute oltre l’IRPEF NETTA: ADDIZIONALE COMUNALE, ADDIZIONALE REGIONALE, mentre la tredicesima era esente da tasse.

Per visualizzare il cedolino occorre collegarsi alla home page del portale INPS (www.inps.it) : Nello spazio a destra “SERVIZI ONLINE” clicca SU “Accedi ai servizi” poi a sinistra sulla voce “Servizi Gestione Dipendenti Pubblici/exInpdap): nella pagina che si apre clicca sulla voce “Servizi per LAVORATORI e pensionati”-Accesso con PIN- si apre la pagina dove INSERISCI CODICE FISCALE E PIN.

Mentre i docenti e dipendenti statali devono attendere la pubblicazione del cedolino dello stipendio che avviene su NoiPa, in genere viene messo online intorno al 15 del mese.