HomeScuolaOnline i pensionamenti dal 1° settembre 2024

Online i pensionamenti dal 1° settembre 2024

Online tutte le cessazioni dal servizio del personale docente ed ATA, ecco come visualizzarli.

Da oggi, sabato 20 aprile 2024, le segreterie scolastiche hanno la possibilità di visionare in anticipo gli esiti dei pensionamenti del personale della scuola, ATA e dcenti

Pensionamenti del personale della scuola 2024, le cessazioni dal servizio dal 1° settembre 2024 sono già visibili tramite SIDI, ma come sapete l’accesso al portale è di pertinenza solo ed esclusivamente del personale di segreteria.

Leggi anche: Concorso ATA 24 mesi, domande dal 10 maggio 2024

Gli assistenti amministrativi hanno dunque facoltà di caricare a sistema i pensionamenti della propria scuola in modo da liberare i posti per eventuali trasferimenti in entrata.

Online su SIDi i pensionamenti del personale della scuola, ATA e docente

Come abbiamo già precisato, su SIDI è disponibile l’avviso dell’INPS con le domande di pensionamento accolte e quindi le scuole da oggi sanno già se le domande inoltrate dal personale sono state accolte.

Nell’avviso, inoltre, si ricorda al personale di segreteria che, una volta ricevuto l’esito dei pensionamenti 2024, dovrà provvedere immediatamente ad inserire le cessazioni dal servizio a sistema in modo tale da renderle disponibili i posti per la mobilità.

Leggi anche: Aggiornamento Graduatorie ATA 2024 al via dal 20 maggio? Le nuove regole per restare in graduatoria

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  ,     per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite  GNEWS  andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo    whatsapp