HomeScuolaOrganico covid ATA, a rischio la proroga fino a giugno 2022?

Organico covid ATA, a rischio la proroga fino a giugno 2022?

La questione della proroga dell’organico covid del personale ATA è ancora aperta. Non si sa ancora se i contratti saranno prorogati fino a giugno 2022 oppure se saranno interrotti con la scadenza.

Il tutto è legato all’andamento pandemico e alle risorse necessarie per garantire il proseguimento dei contratti, ma pare vi siano anche posizioni diverse all’interno della maggioranza.

A rischio la proroga ATA fino a giugno 2022

Lo stesso Ministero dell’Istruzione ha fatto sapere che ancora non vi sono notizie circa lo stanziamento delle risorse necessarie per prolungare i contratti ATA fino al termine delle lezioni.

A spingere per la proroga c’è solo il Movimento 5 Stelle, ma sembra ormai isolato. Da più parti chiedono la fine dello stato di emergenza e con esso tutti gli incarichi “speciali”, compreso appunto quello relativo all’organico covid ATA.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter