HomeScuolaPensionamenti 2018 scuola, ecco tutti i requisiti

Pensionamenti 2018 scuola, ecco tutti i requisiti

Non solo pensionamenti della scuola 2018, ma di tutti i comparti, compresi quelli per anzianità. Lo specchietto è stato realizzato dal portale PensioniOggi e ripropone tutti i requisiti utili per raggiungere la tanto attesa pensione. I requisiti previsti sono diversi, ad esempio i lavoratori con contribuzione mista (31/1295) avranno bisogno di 42 anni e 10 mesi di servizio, mentre le donne avranno bisogno di un anno in meno, 41 anni e 10 mesi. Per la pensione di vecchiaia occorrono 66 anni e 7 mesi a condizione che esistano 20 anni di contributi.

Il personale della scuola andrà in pensione dal 1 settembre 2018 e dovrà produrre domanda attraverso il portale Istanze on line, a tal proposito abbiamo già dedicato uno spazio su InformazioneScuola.

Intanto di seguito trovate lo specchietto che propone tutte le modalità per andare in pensione nel 2018.