L’INPS ha comunicato importanti novità per i pensionati italiani riguardo l’accredito della pensione di novembre 2025. A causa della festività di Ognissanti, che cade il 1° novembre, il pagamento subirà un leggero slittamento. Gli accrediti bancari saranno disponibili a partire da lunedì 3 novembre, mentre chi ritira presso gli uffici postali potrà farlo da giovedì 2 novembre, seguendo il consueto calendario alfabetico.
Sul cedolino online, già consultabile tramite SPID, CIE o CNS sul portale INPS, i pensionati troveranno l’importo netto erogato insieme all’ultima trattenuta fiscale dell’anno. Questa operazione rappresenta il conguaglio IRPEF per il 2025 ed è finalizzata a regolarizzare le imposte trattenute durante l’anno. Per alcuni pensionati, soprattutto chi percepisce più trattamenti o redditi aggiuntivi, l’impatto potrebbe essere significativo.
La notizia positiva è che a dicembre sarà accreditata la tredicesima mensilità, offrendo una maggiore disponibilità economica in vista delle festività natalizie. Il cedolino di dicembre sarà pubblicato entro la fine di novembre con tutti i dettagli sull’importo spettante.
Un mese di transizione che chiude il 2025 con importanti aggiornamenti per i pensionati italiani.
Leggi anche:
Sicurezza a rischio nelle scuole modenesi: UIL Scuola RUA di Modena lancia l’allarme
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


