HomeNotiziePer Pittoni la questione dei vincoli non รจ ancora chiusa

Per Pittoni la questione dei vincoli non รจ ancora chiusa

Mobilitร  2023/24 la questione dei vincoli รจ ancora aperta, lo sostiene l'ex sen. Pittoni

La questione del vincolo di permanenza dei docenti continua a tenere banco nel dibattito politico e sindacale. Secondo Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega, l’urgenza di superare questo vincolo รจ condivisa sia dalle forze di maggioranza che dal fronte sindacale, poichรฉ esso rappresenta una causa di divisione all’interno delle famiglie e risulta economicamente insostenibile. Tuttavia, รจ necessario trovare un modo per superarlo che garantisca la continuitร  didattica degli studenti.

Leggi anche: SBC: I docenti imbianchini di Sala Consilina squalificano il ruolo dell’insegnanteย ย

Pittoni sottolinea che la partita non รจ ancora chiusa e che, insieme al ministero, sta lavorando per trovare una soluzione. Tuttavia, il confronto con Bruxelles รจ stato difficile e le risposte tardano ad arrivare. Il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega mette in guardia coloro che criticano la situazione senza conoscere i dettagli, poichรฉ rischiano di compromettere la causa delle vittime del vincolo. Invece, Pittoni invita a trovare una soluzione condivisa e sostenibile per tutti.

Leggi anche: Assegno unico universale INPS 2023, cambiano gli importi, le tabelleย ย

Pittoni รจ giร  stato presidente della commissione Cultura al Senato e la sua posizione riflette l’opinione del partito Lega sulla questione del vincolo di permanenza dei docenti. La Lega sostiene che il vincolo debba essere abolito per garantire maggiore flessibilitร  nel sistema educativo e favorire la mobilitร  dei docenti. Tuttavia, la questione rimane controversa e oggetto di dibattito tra le diverse forze politiche e sindacali.

Consigli ai nostri lettori

InformazioneScuolaย grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguici suย Tik Tok.

Iscriviti alla nostraย pagina Facebook.