HomeLettere in RedazioneSBC: I docenti imbianchini di Sala Consilina squalificano il ruolo dell'insegnante

SBC: I docenti imbianchini di Sala Consilina squalificano il ruolo dell’insegnante

La questione dei docenti imbianchini indigna, altro che premiarli

Non so in voi, ma vedere gli insegnanti imbianchini di Sala Consilina in provincia di Salerno premiati e fotografati con Valditara sotto i ritratti austeri degli antichi Ministri dell’Istruzione, in me suscita un sentimento di tristezza, di vergogna e di schifo insieme.

Leggi anche: Insegnare, una professione che regala emozioni

A cosa si sono ormai ridotti gli insegnanti? Un degrado professionale che viene sancito premiandolo dal Ministro dell’Istruzione e del merito.

Dovremo in futuro vedere insegnanti idraulici, elettricisti, muratori, falegnami, ecc..?

Devo dirvi che non so provare nessuna ammirazione per questi insegnanti, provo invece vergogna e credo sempre di più che il lavoro che faccio su SBC per gli insegnanti sia solo tempo sprecato.

Libero Tassella SBC

Leggi anche: Assegno unico universale INPS 2023, cambiano gli importi, le tabelle

Consigli ai nostri lettori

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.