HomePrimo pianoPubblicato il cedolino di Giugno 2019, aumenti in arrivo per la scuola?

Pubblicato il cedolino di Giugno 2019, aumenti in arrivo per la scuola?

Il cedolio di giugno 2019 è online e consultabile sul sito dell’INPS. I pensionati possono già visualizzarlo collegandosi all’area riservata del portale utilizzando le credenziali personale o attraverso l’identità digitale SPID.

L’accredito dell’assegno invece è fissato al primo giorno del mese utile. Il 1° giugno cade di sabato.

NoiPa e cedolino di giugno 2019

NoiPa invece metterà online l’importo del cedolino di giugno 2019 già nei primi giorni del mese. Per visualizzarlo occorrerà connettersi all’area self-service del portale eper accedere occorrerà inserire il nome utente e la password, oppure utilizzare, come nel caso dei pensionati, l’identita digitale SPID.

I docenti e tutto il personale della scuola, attendono di capire se l’importo dello stipendio sarà maggiore rispetto a quello dei mesi precedenti, la risposta è affermativa poichè NoiPa provvederà ad erogare la cosiddetta vacanza contrattuale, si tratat di pochi Euro che saranno erogati ai dipendenti in base allo scaglione stipendiale di appartenenza.

A precisarlo è stato lo stesso portale con un comunicato: si calcolerà lo 0,42% in base alla fascia stipendiale di anzianità in cui si è attualmente inseriti. Pochi spiccioli, insomma.

Nel frattempo continuano le trattative fra governo e sindacati per il rinnovo del contratto, mediamente si parla di circa 100 Euro procapite.