HomeNotizieQuattro studenti denunciati per bullismo ai danni di un compagno

Quattro studenti denunciati per bullismo ai danni di un compagno

Altro episodio di Bullismo, denunciati 5 ragazzi

I Carabinieri della Stazione di Sant’Ilario d’Enza hanno denunciato quattro adolescenti della provincia di Reggio Emilia per lesioni personali aggravate, percosse e molestie nei confronti di un loro compagno di scuola. Secondo quanto ricostruito dalle indagini, il branco avrebbe sottoposto il 13enne a ripetuti atti di bullismo e violenza fisica nel corso degli ultimi mesi.

I docenti che hanno ottenuto il trasferimento o il passaggio di cattedra non hanno vincoli

Vessazioni protratte nel tempo ai danni di un 13enne

I fatti sono venuti alla luce quando i genitori della vittima, preoccupati dalle condizioni fisiche in cui versava il figlio, lo hanno accompagnato al Pronto Soccorso. Qui i medici hanno riscontrato ferite giudicate guaribili in 15 giorni, attribuibili a un’aggressione. A quel punto i familiari del ragazzo, compresa la gravità della situazione, hanno sporto denuncia alle forze dell’ordine.

La denuncia dei genitori dopo il ricovero in ospedale

Le indagini dei Carabinieri, condotte in modo accurato e trasparente, hanno permesso di ricostruire nel dettaglio i mesi di vessazioni cui il 13enne era stato sottoposto: dalle offese verbali alle percosse, fino all’ultimo episodio in cui i 4 lo avevano fatto cadere dalla bicicletta per poi colpirlo con pugni e un pezzo di ferro. Una storia di bullismo che speriamo possa essere d’esempio e di valore per i lettori, affinché simili situazioni non si ripetano.

Mobilità 2024/25, ecco la modulistica richiesta

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp