HomeGuideRichiedere il Bonus 200 euro, ecco come presentare la domanda

Richiedere il Bonus 200 euro, ecco come presentare la domanda

Di seguito elenchiamo la procedura corretta per presentare la domanda per l’ottenimento del bonus di 200 euro ai possessori della partita iva.

On line e sul sito dell’INPS (www.inps.it) si può inoltrare la richiesta per il bonus 200 euro, oppure telefonando al numero verde 803.164 da rete fissa (gratuitamente) oppure al numero 06.164164 da rete mobile (a pagamento) o rivolgendosi agli Istituti di Patronato.

Ne possono usufruire:
-lavoratori domestici, per presentare richiesta si ha tempo fino al 30 settembre;
-titolari di rapporti di collaborazione coordinata e continuativa, si ha tempo fino al 31 ottobre;
-stagionali, a tempo determinato e intermittenti, possono richiederlo se non lo ricevono direttamente dal datore di lavoro;
-iscritti al Fondo pensione lavoratori dello spettacolo, la domanda deve essere presentata unicamente se non percepiscono il bonus direttamente dal datore di lavoro;
-autonomi occasionali privi di partita IVA, si ha tempo fino al 31 ottobre;
-incaricati alle vendite a domicilio; data ultima di presentazione della richiesta del bonus è il 31 ottobre;
-lavoratori dipendenti, pubblici e privati, riceveranno il bonus direttamente dal proprio datore di lavoro.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

Seguiteci anche su Twitter