HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneRidistribuzione alle scuole delle risorse residue del PNRR, l'elenco delle scuole

Ridistribuzione alle scuole delle risorse residue del PNRR, l’elenco delle scuole

Destinazione delle risorse residue del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020.

Leggi anche: Decreto PA: Possibile accordo su abilitazione, mobilità e graduatorie per il concorso ordinario

Le risorse residue del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento” 2014-2020, in attuazione del Regolamento (UE) 1303/2013 e del Regolamento (UE) 2020/2221, saranno destinate a diverse finalità.

Inizialmente, è importante comprendere che il Programma Operativo Nazionale (PON) è stato un fondamentale strumento di investimento nel settore dell’istruzione, finalizzato a migliorare le competenze degli studenti e a creare ambienti di apprendimento adeguati. Tuttavia, nonostante l’impegno e la pianificazione accurata, è possibile che siano rimaste risorse residue al termine del programma.

Leggi anche: Arretrati ed aumenti, il cedolino di giugno 2023 lascia con la bocca asciutta, la tabella

La destinazione di tali risorse residue è oggetto di attenzione e pianificazione accurata da parte delle autorità competenti. L’obiettivo principale è garantire che queste risorse vengano utilizzate in modo efficace per il miglioramento del sistema educativo e per il beneficio degli studenti.

Il decreto

L’elenco delle scuola destinatarie delle risorse