Riammissione a scuola di caso confermato
Il caso confermato Covid19 rientra a scuola con ATTESTAZIONE dell’esito negativo di tampone molecolare, eseguito al decimo giorno dalla comparsa della positività o dei sintomi rilasciato dal DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE.
In caso di riscontro di ulteriore positività al test diagnostico eseguito dopo 10 giorni dalla comparsa dei sintomi o del tampone positivo per gli asintomatici, è consigliabile ripetere il test dopo 7 giorni.
I casi che continuano a risultare positivi al test molecolare per la ricerca di SARS Vo- V-2, in caso di assenza di sintomatologia da almeno 7 giorni potranno interrompere l’isolamento al termine del 21° giorno e riprendere la frequenza scolastica sulla base di una DICHIARAZIONE DI FINE ISOLAMENTO RILASCIATA DAL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE.
Quarantena di contatti stretti
La quarantena dei contatti stretti potrà essere conclusa con test molecolare o antigenico una volta trascorso un periodo:
– di 7 giorni dall’ultimo contatto con il caso per coloro che hanno completato il ciclo vaccinale
– di 10 giorni dall’ultimo contatto per coloro che non hanno effettuato vaccinazione o hanno concluso il ciclo vaccinale da meno di 14 giorni.
In assenza di tampone molecolare la quarantena viene prolungata fino al 14° giorno dall’ultima data di contatto.
La conclusione di qualsiasi tipo di quarantena (contatto stretto, rientro dall’estero) deve essere comunque certificata DAL DIPARTIMENTO DI PREVENZIONE.
Le convocazioni per i posti a tempo determinato
Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola