HomeConcorsi e TFASBC: concorsi scuola 2023, bandi a fine novembre

SBC: concorsi scuola 2023, bandi a fine novembre

Concorso della scuola 2023, entro il mese di novembre i bandi, tutte le informazioni e come prepararsi sul nostro portale

Sono previsti due bandi di concorso in questo scorcio di 2023, ( la pubblicazione è attesa nell’ultima settimana di novembre), uno per la scuola dell’ infanzia e primaria per i posti comuni e di sostegno per 9.641 posti e un concorso per la scuola secondaria primo e di secondo grado, per 20.575 posti sia comuni che di sostegno.

La Manovra di Bilancio 2024: Il Taglio del Cuneo e la trappola per i Redditi Sopra i 35mila Euro

In entrambi i casi, come è emerso nella recente informativa che il MIM ha avuto con le OOSS in questa settimana, si conta di aumentare i posti messi a concorso anche dopo a pubblicazione dei bandi, previo parere favorevole del MEF, portandoli a circa 45mila complessivi.

Per SBC a fronte di un precariato che viaggia sui 200.000 incarichi annuali, fare un concorso per 9.641 posti per infanzia e primaria e 20.475 posti per la scuola secondaria di primo e di secondo grado con la promessa futura di aggiungere i posti non assegnati al ruolo per il 23/24 è inconcepibile.

Libero Tassella SBC

Autonomia differenziata e stipendi differenziati fra Nord e Sud: cosa prevede la Manovra 2024

Segui i canali social di Informazionescuola

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter

Seguici anche su Pinterest