HomePrecari della ScuolaSBC: decreto semplificazioni scompare la Call veloce. Un altro errore!

SBC: decreto semplificazioni scompare la Call veloce. Un altro errore!

Altro colpo basso del governo, cancellata la call veloce, la critica di SBC

Con il Decreto Semplificazioni scompare anche la call veloce un istituto che prevedeva l’immissione in ruolo straordinaria dopo la fase ordinaria delle assunzioni in un’ altra provincia per i docenti inseriti nelle graduatorie dei concorsi e in GAE che non erano stati assunti nella regione o nella provincia dove erano inseriti in graduatoria.

La specializzazione sul sostegno non può essere una scorciatoia per il ruolo, lettera

Poco sfruttata in questi anni per l’introduzione dei vincoli nella mobilità, la call veloce dava un’altra possibilità di stabilizzare i contratti di lavoro per i docenti che erano disposti a spostarsi in un’ altra provincia nella maggior parte dei casi dal Sud al Nord.

Introdotta dall’ex Ministro Lucia Azzolina nasceva da una mia idea di consentire a chi volesse stabilizzare il suo rapporto di lavoro di poterlo fare anche trasferendosi in un’ altra provincia.

Trovo un errore aver abolito la call veloce unitamente alle immissioni in ruolo su posto di sostegno da GPS di prima fascia.
Il prossimo anno avremo più precari e posti autorizzati dal Mef che resteranno vacanti.

Libero Tassella SBC

Aggiornamento GPS 2024/26, domande a marzo e valutazione titoli esteri

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News ,    per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo   whatsapp