HomesindacatiSBC: I sindacati si interroghino sulla passività dei docenti

SBC: I sindacati si interroghino sulla passività dei docenti

I docenti sono sempre più passivi, i sindacati dovrebbero chiedersi il perché

Io credo che i sindacati si debbano interrogare a fondo sulla passività dei docenti e degli ATA.

Ministro Valditara: Investimenti in Istruzione Fondamentali per la Crescita del Paese

Noi abbiamo sollevato più volte su Scuola Bene Comune un problema che dovrebbe essere discusso con urgenza nelle sedi sindacali.

Il sindacato non si esaurisce nella burocrazia degli apparati, nei convegni e nelle dichiarazioni dei segretari e nemmeno negli uffici di consulenza e nei consulenti.

Il sindacato non può rinunciare alla lotta e alla mobilitazione nelle vertenze non può fare a meno del coinvolgimento della base e quindi si deve porre il problema dello stato di perenne passività di Docenti e ATA , altrimenti diventerà un soggetto debole al pari di chi rappresenta.

Oltre che dagli iscritti e dai voti alle RSU i sindacati devono riacquistare un peso politico e per questo hanno bisogno del consenso esplicito e tangibile della loro base.

Recuperare il consenso e smuovere la passività e l’indifferenza di chi rappresentano io lo considero oggi un impegno indifferibile dei sindacati che rappresentano i lavoratori della scuola.

Libero Tassella SBC

Affitti Incentivati per Docenti del Sud in Case Popolari del Nord: la possibile Soluzione alla Carenza di Insegnanti

InformazioneScuola  grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di  Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo   Telegram: Contact @informazionescuola

Iscriviti alla nostra  pagina Facebook .

Seguiteci anche su  Twitter