HomeComunicato StampaScuola: il Governo aumenti gli stipendi ed acceleri i pagamenti per ridare...

Scuola: il Governo aumenti gli stipendi ed acceleri i pagamenti per ridare “autorevolezza” ai professori

Il deputato del M5S Gaetano Amato esorta il ministro Valditara ad accelerare sui pagamenti arretrati per riconoscere il valore del lavoro degli insegnanti.

Roma, 6 febbraio – Mentre il ministro Valditara pone come priorità “ridare autorevolezza” al corpo docente, parte degli stipendi dei professori rimane ancora da erogare dopo mesi. È l’appello lanciato dal deputato del M5S Gaetano Amato, che invita il Governo ad occuparsi con urgenza dei ritardi nei pagamenti.

Tagli pesanti agli stipendi della scuola a febbraio: la denuncia di Ancodis accende i riflettori su una situazione insostenibile

“Far lavorare professionisti che attendono da tempo il compenso lede la loro dignità oltre che la sussistenza”, spiega Amato, ricordando come un segnale concreto di riconoscimento del valore degli insegnanti potrebbe arrivare proprio dall’accelerazione sui saldi arretrati.

 

Secondo l’esponente pentastellato, invece di prevedere aumenti di sicurezza, sarebbe più utile offrire un supporto psicologico nelle scuole, a dimostrazione dell’importanza riconosciuta al ruolo degli educatori. “Servono investimenti, non propaganda”, conclude Amato nell’auspicare un’azione rapida del Governo.

Stipendi NoiPA di febbraio 2024: il calendario delle emissioni e dei pagamenti

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News ,  per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo    Telegram: Contatta @informazionescuola

Iscriviti al gruppo whatsapp 

Iscriviti alla nostra   pagina Facebook  

Seguiteci anche su   Twitter

Seguici anche su  Pinterest

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news