HomeComunicato StampaSCUOLA - PITTONI (LEGA), BASTA SCUSE PER NON STABILIZZARE DOCENTI

SCUOLA – PITTONI (LEGA), BASTA SCUSE PER NON STABILIZZARE DOCENTI

ROMA, 19 MAG – “Se davvero l’intenzione è di assumere meno di 20.000 insegnanti a fronte di oltre 230.000 supplenze, non può trovarci d’accordo. Siamo contrari a provvedimenti tampone per rimandare ancora una volta la stabilizzazione dei docenti. Gli insegnanti titolari sono un diritto degli studenti”. Lo dichiara il senatore Mario Pittoni, responsabile del Dipartimento Scuola della Lega e vicepresidente della commissione Cultura al Senato. “Chi spinge in tale direzione – spiega – si ispira principalmente all’indagine secondo cui da qui al 2036 ci ritroveremo con 1,1 milioni di studenti in meno per la denatalità, con conseguente minore fabbisogno di 64.000 insegnanti. Dimenticando che in Italia vanno in pensione più di 20.000 docenti l’anno. Quindi se oggi per bisogni reali ne assumiamo 120.000, tra soli 6 anni torneremo ai numeri attuali. Con ben 9 anni davanti per procedere – conclude Pittoni – a un turnover calibrato sulle necessità del momento”.

Lavorare a scuola come docenti o come ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui