HomeScuolaStrumento musicale: ecco i posti in organico

Strumento musicale: ecco i posti in organico

Licei musicali e posti in organico destinati alla mobilità 2017 dei docenti di strumento musicale, ecco la tabella suddivisa per provincia e per strumento

Docenti di Strumento musicale: ecco i posti disponibili

Il MIUR ha reso noti i posti in organico relativi la mobilità professionale per i docenti di strumento musicale. Tali docenti possono insegnare nei Licei Musicali e la tabella evidenzia il contingente dei posti suddiviso per provincia e per classe di concorso, nel loro caso la classe di concorso è costituita dallo strumento, ad esempio tromba, chitarra, flauto dolce, ecc.

La tabella nazionale contiene a quota di organico da stabilizzare con la prevista procedura che conferma prioritariamente i docenti già da anni utilizzati sui medesimi licei.

La FLC Cgil chiede ulteriore chiarezza

La FLC Cgil fa sapere che “nel corso del prossimo incontro al MIUR chiederemo ulteriori elementi a corredo della semplice trasmissione di questi dati, in modo da consentire una analisi puntuale della situazione che va prospettandosi. Ci appare evidente, però, che i numeri presentati non diano a tutti l’esito sperato, salvo valutare in concreto la percentuale di docenti esclusi da questa attesa stabilizzazione. Fatto in sé penalizzante nella qualità dell’offerta formativa, vista l’esperienza e la motivazione con cui essi hanno saputo costruire un indirizzo di studio dal progressivo consenso”.