HomeComunicato StampaTassella SBC: l'apertura delle scuole espone personale, studenti e famiglie al virus

Tassella SBC: l’apertura delle scuole espone personale, studenti e famiglie al virus

Con l’apertura delle scuole il 7 gennaio, mancano solo 4 giorni, non si espongono solo studenti, docenti e collaboratori scolastici ma interi nuclei familiari alla diffusione del virus 19.

Lo ripeto per l’ennesima volta la scuola di ogni ordine e grado è fonte di contagio, di crocevia e trasmissione del virus 19.

Ora cominciano ad arretrare in molti sulla data del 7 gennaio, anche quelli più che erano tra i più convinti.

Alla fine resterà la sola Azzolina e credo che per lei sia venuta l’ora delle dimissioni.

SBC chiede la chiusura di tutte le scuole dal 7 al 31 gennaio sull’intero territorio nazionale come oggi hanno richiesto i sindacati dei docenti britannici.

Non si può lasciare l’iniziativa ai singoli Governatori, l’iniziativa deve essere del Governo come per il primo lockdown.

È necessario un DPCM immediato, anche perché le scuole stanno già emanando circolari interne, ai sensi del DPCM del 3 dicembre 2020, della C.M Speranza e della nota MI a firma Max Bruschi.

Ecco l’urgenza richiesta da SBC.

Non ci si può ridurre all’ultimo momento, aggiungendo improvvisazione a confusione.

Libero Tassella SBC

Concorsi personale ATA, TFA sostegno, le qualifiche e i test