HomeScuolaMinistero dell'IstruzioneINCONTRO AL MIUR SU PROBLEMI RETRIBUTIVI

INCONTRO AL MIUR SU PROBLEMI RETRIBUTIVI

Nel pomeriggio di ieri, 31 agosto, si è svolto al MIUR il previsto incontro, richiesto dalle OO.SS. con nota unitaria, per affrontare alcuni problemi di carattere retributivo (vedi comunicato del 26 luglio u.s.).
A causa dell’assenza del Capo dipartimento e del Direttore generale del personale, impegnati al MEF per i contingenti sulle assunzioni, è stata rinviata a domani la trattazione della situazione del personale e delle scuole nelle province coinvolte dal sisma di maggio; l’incontro ha avuto, conseguentemente carattere prevalentemente tecnico.
La dott.ssa Alina De Santis della Direzione Generale per i Sistemi Informativi, rispetto ai quesiti posti quali, il blocco delle ricostruzioni di carriera per i neo assunti, i criteri di retribuzione delle supplenze temporanee assegnate a completamento di contratti al 30 giugno su spezzoni di orario, si è riservata di fornire successivamente indicazioni sulle procedure previste dal SIDI.
Quanto alla riconoscibilità ai fini della carriera dei servizi prestati  presso le scuole dell’infanzia comunali, riguardo i quali sono stati sollevati rilievi da parte di alcune Ragionerie, l’amministrazione si è impegnata a confermare l’orientamento già assunto (es. nota prot. 15830 del 20/10/2009 e prot 3569 del 2/4/2010) attivando, se necessario, opportuni contatti con la ragioneria.