HomePrecari della ScuolaL'aggiornamento delle GPS 2022 rischia di diventare una barzelletta

L’aggiornamento delle GPS 2022 rischia di diventare una barzelletta

Più volte abbiamo riportato qui sulle nostre pagine i comunicati stampa del sen. Pittoni, responsabile scuola della Lega, che chiedeva la riapertura immediata e l’aggiornamento delle GPS 2022. Posizione che abbiamo considerata dell’intero partito di Matteo Salvini e invece scopriamo, dopo la denuncia pubblica dell’ex ministra Azzolina, che proprio la Lega ha fotato assieme a Forza Italia per lo slittamento di un anno smentendo la linea politica anche del se. Pittoni.

“In commissione Bilancio e Affari costituzionali – dichiara il M5S – abbiamo portato avanti una dura battaglia contro l’emendamento di Forza Italia al decreto Milleproroghe, sostenuto anche dalla Lega che, se da una parte chiedeva di prolungare di un anno quanto esistente e di rinviare al successivo aggiornamento (triennale per legge) un passaggio fondamentale per i nuovi inserimenti, dall’altro rinviava di un anno l’aggiornamento delle Gae”.

Ma sono arrivate anche le precisazioni del sen. Pittoni “provvedimento più adatto e veloce per veicolare la norma con cui chiudere l’operazione”, Pittoni ha chiesto di cancellare “il riferimento a un trattamento diverso per le Graduatorie ad esaurimento (che nessuno aveva chiesto)” prodotto da Forza Italia e “da cui è nata l’errata interpretazione di qualcuno sulle reali intenzioni del Governo“.

Insomma se di mezzo non ci fossero tanti precari che attendono l’aggiornamento delle GPS 2022 per lavorare, ci sarebbe davvero da ridere!

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter