Nel corso di un incontro al MIUR è stata analizzata la bozza di Decreto relativo alle Graduatorie ad Esaurimento per la dichiarazione dei titoli di riserva dei posti e per lo scioglimento delle riserve/dichiarazione del titolo di sostegno.

Sarà possibile, per chi ne fosse in possesso, dichiarare il diritto alla riserva dei posti (Legge 68/99 e art.6 c.3-bis Legge 80/06). Abbiamo anche chiesto che sia possibile dichiarare la priorità nella scelta della sede ai sensi della Legge 104/92.

Sarà possibile sciogliere la riserva nel caso si sia acquisita l’abilitazione e dichiarare il possesso della specializzazione sul sostegno (se non già presente).

Potranno sciogliere la riserva anche gli aspiranti “congelati” SSIS, iscritti in soprannumero al TFA e inseriti con riserva nelle GaE.

La procedura per la presentazione delle istanze (tutte on-line) sarà aperta presumibilmente fino alle ore 14 del 12 luglio 2013.

Nessuna risposta invece per i futuri abilitati degli stessi corsi accademici né per coloro che siano già in possesso dell’abilitazione ma non siano inclusi, per vari motivi, nelle graduatorie ad esaurimento.

Il Decreto dovrebbe essere pubblicato nei prossimi giorni.

FLCCGIL

Share

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

* Copy This Password *

* Type Or Paste Password Here *

2.771 Commenti di spam bloccati finora da Spam Free Wordpress

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.